La Soms Sangilliese offre un servizio di trasporto ai propri soci che devono recarsi presso ospedali o strutture mediche per visite, analisi, esami, ecc.
Gli interessati vengono prelevati a casa, trasportati a destinazione, attesi e ricondotti alla propria abitazione. Le prenotazioni devono essere richieste almeno 48 ore antecedenti la decorrenza del servizio.
Il servizio, svolto quotidianamente da volontari che si alternano secondo un calendario prestabilito, è attivo dal lunedì al sabato ed opera in orari subordinati alle esigenze degli utenti.
Un call center per la raccolta delle prenotazioni è attivo tutte le mattine dei giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00.
La media dei servizi svolti è di circa 800 l’anno.
La Soms Sangilliese eroga un sostegno per la copertura delle spese funerarie in caso di decesso di un socio.
La Soms Sangilliese dota i propri soci di una Tessera Salute FIMIV/IMA , con cui ottenere prezzi scontati in più di 150 sedi sanitarie e di usufruire dei servizi di assistenza in Italia e all’estero in convenzione con IMA Assistance.
Grazie all’accordo tra FIMIV e IMA è possibile garantire a tutti i soci ed ai loro familiari servizi come:
• consulenza medica telefonica (pareri medici, informazioni sanitarie e farmaceutiche, segnalazione centri specialistici, ecc.);
• assistenza medica a domicilio in caso di emergenza o di gravi impedimenti (es. invio di un medico, invio ambulanza, ricerca infermiere, servizio spesa a casa, assistenza ai minori di anni 14);
• trasporto sanitario e assistenza in viaggio (trasferimento sanitario in Italia e all’estero, invio medicinali all’estero, ecc.).
La Soms Sangilliese organizza regolarmente iniziative rivolte ai propri soci per la prevenzione della salute (es. visite oculistiche in camper oftalmico attrezzato, visite per la prevenzione dell’ictus, ecc.).